Vorrei investire delle piccole somme in titoli di Stato, a media scadenza magari, ma non riesco molto bene a capire esattamente alcune cose, come per esempio la riscossione delle cedole o altri concetti. Anche come si fa ad acquistarli: Ho capito che conviene acquistarli al mercato primario invece che dalla Banca al mercato secondario, ma esattamente che procedura si deve usare? Magari qualcuno esperto sa spiegarmi con semplicità come funzionano?
.ti allego alcuni linksly
Evita il fai da te se non sei sicuro, ci si può fare anche molto male!(parlo per esperienza). Quanto al mercato le aste hanno commissioni fisse, massime, anche le banche vi partecipano, basta farsi fornire dalle bance i calendari di collocamento .Quanto al medio termine, vanno tenuti in considerazione diversi fattori (rischio emittente, rischio tasso , paese e liquidità del titolo), rivolgiti ad un consulente serio o ad un promotore finanziario che, analizzate le tue disponibilità sapranno costruire un portafoglio diversificato allineato alle tue caratteristiche ed al tuo profilo di rischio.vedi gli orologi più economici a replica orologi
Nessun commento:
Posta un commento