Salve a tutti vorrei sapere una cosa, ho fatto un corso e mi hanno pagato con un assegno, ma questo è scoperto, sn stata nella filiale del mio pese e mi hanno detto che nn posso riscuoterlo, perchè la banca da cui è stato emesso nn dava il consenso, ho chiamato la sede principale della banca e mi hanno detto che l'assegno è scoperto. io nn ho ne conto corrente, ne libretto, ne nnt come faccio a riscuotere questo assegno? oppure se posso mandarlo in protesto come devo fare?
.1)non è difficile mandare un assegno in protesto: basta che lo versi, e che dall'altra parte non ci sono i fondi sul conto, ne ce li mettono successivamente(i fondi)2)se non ci sono i fondi, non puoi riscuotere l'assegno; puoi attivare gli atti esecutivi, per pignorare il debitore3)devi versare l'assegno su un conto corrente, tuo o di altri che accettano di fare ciò, sempre che l'assegno non sia ''non trasferibile''se va in protesto a te non succede proprio niente(e non si capisce perchè dovrebbe succedere qualcosa); è il tizio che ha emesso l'assegno che va in protesto, solo che a te arriveranno le spese(sui 100 euro), per pagare anche il notaio4)se l'assegno non ce l'hai più tu in mano ma lo ha la banca, andrà in protesto, perchè stà per essere versato da loro,per il cambio.se l'assegno ce l'hai in mano tu, niente protesto per ora5)dopo 15 giorni dalla data dell'assegno, se ancora non l'hai versato, non è più possibile protestarlose non hai conto corrente, dovresti fare tu la pratica per il protesto (che non è semplice per chi non è pratico), ma al massimo entro 4 o 5 giorni dalla data, quindi corri subito (i termini di legge complessivi sono 8 giorni per te che non hai conto)!Il protesto avverrà presso il luogo ove è la sede della filiale della Banca del debitore.Ma il protesto serve a poco per recuperare i soldi, anche perchè vi saranno già molti altri assegni protestati. Ti conviene di più fare una querela per truffa dai carabinieri od in Questura per prima cosase vuoi, mandami il numero di telefono via mail a: alimentabusinnes@libero.itPer protestar eu assegno la banca deve redigere una dichiarazioni dove attesta che non è stato pagato.Poi devi portare il tutto da un notaio / ufficiale giudiziario / segretario comunale che attesti con l'atto di protesto che l'assegno non è stato pagato. nel momento in cui l'assegno è protestato diventa un titolo esecutivo. ciò significa che in 10 giorni puoi richiedere un pignoramento sui beni del debitore.Comunqu e nel momento i cui vuoi utilizzare l'assegno protestato per una azione esecutiva ti serve un avvocato. Aggiungi Contatto Blocca
vedi gli orologi più economici a Rolex Day Date
Nessun commento:
Posta un commento