Repliche Hublot Orologi

16 giu 2011

Assicurazione sulla Casa

ringrazio in anticipo chi mi potrà rispondere
scrivo perché sono entrati dei ladri in casa di mia nonna, sono passati dal balcone forzando ovviamente la tapparella.
Abbiamo chiamato i carabinieri e fatto denuncia, fin qui tutto ok (a parte il disagio di aver ricevuto la visita!!!).
mi sono poi recato all'assicurazione dove mi è stato detto che non mi sarebbe arrivato alcun rimborso perchè la distanza da terra del balcone è inferiore a 4.00mt (3.5mt circa la nostra).
sono rimasto un pochetto incredulo visto che la assicurazione copre l'ingresso dal balcone e balla porta di ingresso.
e qui preso dalla curiosità ho indagato un pochetto e ho scoperto che la tale assicurazione copre il furto con scasso sella porta solo se la porta è di spessore superiore a 15cm e la nostra è di 13.5cm!!!
ora mi chiedo è possibile che una assicurazione possa stipularti una poliza furti e fartela pagare per 23 anni quando poi nel caso di furto non sei assolutamente coperto in nessun caso???
grazie ancora in anticipo .NO! Purtroppo non c'è tutela che tenga!Siamo abituati a fidarci troppo del prossimo che c'imbonisce, che ci coccola, che ci corteggia e non leggiamo una riga delle tante pagine che abbiamo firmato in agenzia!!Scommetterei che, di 100 individui, non più di 5 ha letto i contratti firmati, una volta raggiunta le propria a abitazione e nessuno, dico nessuno, li ha letti in agenzia prima di apporre la firma!
Intanto la questione spessore della porta in questo caso non c' entra niente. Contano solo i mezzi di chiusura violati dai ladri.L' altezza, da te confermata, fa si che i mezzi di chiusura violati siano insufficienti, ma va detto che ormai tutte le polizze prevedono in tale caso un indennizzo ridotto del 20/25%, ma pur sempre un indennizzo.Non oso credere che la tua polizza non sia stata modificata in 23 anni.Ed anche nel caso di questa gravissima incapacità del tuo assicuratore, ritengo si possa far valere che comunque sia dovuto un indennizzo in misura proporzionalmente ridotta di quanto sarebbe costata in più l' assicurazione se al momento della stipula fosse stata contrattualizzata l' insufficienza dei mezzi di chiusura.P.S.Comunque sullo spessore porta si parla di millimetri.Ciao, mi sembra che si stia facendo confusione: le clausole relative alle caratteristiche costruttive e ai mezzi di chiusura delle abitazioni, normalmente richiedono che le aperture verso l'esterno si trovino a non meno di 4 mt. dal suolo o da una superficie accessibile e praticabile per vie ordinarie; qualora vi siano aperture più basse, queste devono essere protette da serramenti in legno, plastica rigida, vetro anticrimine, metalli e leghe, chiusi con serrature, lucchetti o altri congegni manovrabili solamente dall'interno.Ora se sotto casa di tua nonna c'è un'altra abitazione o negozio, dubito che il davanzale si trovi a meno di 4 mt dal suolo infatti normalmente un piano è di 3 mt., un solaio è di almeno 20 cm. e un parapetto è circa 1 mt., tot. 4.20mt.Comunque, poniamo che l'altezza non sia sufficiente: se i ladri per entrare hanno forzato la tapparella e rotto l'infisso, questo dovrebbe bastare purché abbiano lasciato segni di effrazione. Se poi la tapparella era chiusa con i chiavistelli non devono fare alcun problema.Ultima cosa da dire: le compagnie assicurative normalmente fanno anche una valutazione commerciale dei sinistri nel senso che se siete clienti dello stesso assicuratore da 23 anni, non avete avuto grossi o frequenti sinistri e se in questo evento il danno è contenuto, dovrebbero valutare un atto di correntezza anche se il perito ha evidenziato le problematiche che hai elencato nella domanda.Ti consiglio di verificare quanto ti ho suggerito in merito ai 4 mt. e comunque di chiedere all'Agente di assicurazioni di darsi da fare.P.S. come si chiama la Compagnia?concordo coi colleghi qui sopra.. probabiolmente, se vogliono essere fiscali ti applicano uno scoperto, ma non risarcire mi sembra strano.. Poi i danni agli infissi, di solito si pagano senza franchigia e senza proporzionale.. di norma..Di all'Agente di curarsi del sinistro, troverà la soluzioneAlmeno io faccio così.
vedi gli orologi più economici a orologio

Nessun commento:

Posta un commento