Repliche Hublot Orologi

20 mag 2011

-Voglio tornare a Rai3-

"Mi aspetto una cosa normale: che gli ordini esecutivi di un giudice vadano rispettati. Questa è la regola." E' lapidario Paolo Ruffini, ex direttore della terza rete, rimosso dal suo incarico a novembre dall'attuale Consiglio d'amministrazione della Rai e sostituito dall'allora direttore del Tg3 Antonio di Bella, al cui posto si è a sua volta insediata Bianca Berlinguer.
E' netto il rifiuto di prendere in considerazione altri incarichi usando come base di trattativa la sentenza del Giudice del lavoro.
Ruffini difende tuttavia l'attuale direttore di Rai3: "Questa - sottolinea - non è una questione tra me e Di Bella, che siamo pure amici. Il punto - ribadisce - è un altro. Riguarda l'illiceità di rimuovere un direttore per ragioni politiche. Riguarda il sistema della comunicazione in Italia e la possibilità di stare con la schiena dritta".
Il problema italiano, afferma, "è semmai se l'informazione tutta debba essere nelle mani della maggioranza di governo, o se si possa ancora essere liberi senza essere discriminati. E' se valga ancora il merito. Se valgono ancora le regole".
"Non avrei voluto nemmeno ricorrere al giudice", spiega inoltre: "L'ho fatto dopo mesi, quando era chiaro anche a chi non avesse voluto vedere che la ragione della mia rimozione era politica". "L'ho fatto per difendere la mia dignità - prosegue -. E l'ultima cosa che penso di fare adesso è quella di fare mercato di una decisione del giudice".

vedi gli orologi più economici a Bell & Ross

Nessun commento:

Posta un commento