Il maestro Zubin Mehta ha rinnovato il messaggio di solidarieta' e partecipazione alla popolazione: ''Signore e signori a nome del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e di Firenze, vi esprimo tutta la nostra solidarieta' ed empatia per l'indescrivibile dramma che vi ha colpito. Siamo felici che a Tokyo non vi sia pericolo e si possa eseguire per voi in particolar modo La Forza del Destino. Vi siamo grati per essere venuti a teatro, e noi suoneremo per voi con tutto il nostro cuore''.
Il teatro pieno (circa 2000 presenze su una capienza di 2300), malgrado le difficolta' legate ai mezzi di trasporto non ancora regolari; alcuni spettatori hanno confermato di essere giunti in bicicletta o con mezzi di fortuna pur di assistere allo spettacolo e applaudire la bravura degli interpreti del Maggio. ''La forza della musica si e' rivelata essere piu' forte del nucleare'', sottolineano al Teatro fiorentino. Come a Yokohama, il foyer principale e' stato addobbato con i drappi del tricolore italiano, decorati con il giglio fiorentino. Grande e' l'entusiasmo ed il calore che gli spettatori dimostrano nei confronti della citta' di Firenze e del Teatro.
vedi gli orologi più economici a Hublot
Nessun commento:
Posta un commento